La Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli definitivamente annullata per il 2020.Le squadre amatoriali iscritte saranno rimborsate.
Nell’attesa di vedervi in tantissimi alla prossima Edizione, con tanta voglia di pedalare insieme, vi mandiamo i nostri più cari saluti.
Asd Cronoeventi e staff Organizzatore Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli
La gara viene annullata per il 15 Marzo 2020
Alla fine dell’emergenza sanitaria presente al momento nel nostro paese, valuteremo lo spostamento ad altra data.
In deroga al nostro regolamento, vista la particolarità della situazione, le quote pagate per l’iscrizione potranno essere recuperate.
Comunicheremo nei prossimi giorni le modalità.
Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli nel Prestigio di Bicisport
Cronosquadre in TV
Servizio fotografico ufficiale Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli
Bissa il successo il Team Colpack, vincono Flandres Love, Team Lnc Jollywear 2 e per i Team Femminili Alè Woman e Pronicycling.
Il lungomare della Versilia e la bellissima Forte dei Marmi, hanno fatto da cornice allo spettacolo delle 130 squadre che con i loro strabilianti materiali (caschi, ruote lenticolari e biciclette costosissime), si sono date battaglia in un clima di assoluta sicurezza e sportività.
Ben 5 i Comuni attraversati dal percorso di 30 km e oltre 100 i volontari delle varie associazioni locali, incaricate dalla Asd Cronoeventi a presidiare le intersezioni sul lungomare.
Tornando alla gara per gli Elite Under 23 Continental, seconda vittoria in due anni del Team Colpack con Baccio, Masotto, Covi, Toniatti, Rocchetti e Duranti, che hanno preceduto di una manciata di millesimi di secondo
Il team Dimension data for Qhubeca, entrambe con la media altissima di oltre 52 km/h.Terzo tempo sempre alla media di 52km/h per la Casillo Maserati.
Per la categoria amatori vittoria tutta Lombarda, sia nella gara a 4 che in quella a 8 componenti, con il successo rispettivamente di Team Jollywear 2 (media 48,52) e Team Flandres Love Sportland (media 50,45).
Per quel che riguarda i Team femminili vittoria del Team Pronicycling (team a 8) e Alè Woman (team a 4).
Sorteggi
Giovedì verranno pubblicati i due ordini di partenza.
Queste le squadre Elite/ Under 23 /Continental che animeranno la gara :
Team Franco Ballerini Under 23
Velo Racing Palazzago
Asd Fortebraccio da Montone
Nortwave Cofiloc
Team Casillo Maserati
Team Colpack
Team Beltrami argo 18 Hoppla’ Petroli
GS Maltinti Lampadari Banca Cambiano
Work Service Videa Coppi Gazzera
Team Delio Gallina Colosio Eurofeed
Team Lan Service Zeroquadro
Dimension Data for Qhubeka Continental Team
Mastromarco Sensi Fc Nibali
Zalf Euromobil Desiree Fior
Gragnano Sporting Club
Oggi all’interno del Tg regionale della Toscana di Rai 3 delle ore 14 è stato trasmesso un servizio sulla gara:
-Mercoledì 14 Marzo alle ore 20,15 su Tele Iride (canale 96) un ampio servizio sulla gara Elite Under 23.
-Giovedì 15 Marzo su Raisport canale 57 digitale terrestre all’interno della trasmissione Radio Corsa, sarà trasmesso un ulteriore servizio e alle 20,15 su Tele Iride (canale 96) il Servizio completo sulla gara Amatori.
Cronosquadre della Versilia in TV
Oggi all’interno del Tg regionale della Toscana di Rai 3 delle ore 14 è stato trasmesso un servizio sulla gara:
-Mercoledì 14 Marzo alle ore 20,15 su Tele Iride (canale 96) un ampio servizio sulla gara Elite Under 23.
-Giovedì 15 Marzo su Raisport canale 57 digitale terrestre all’interno della trasmissione Radio Corsa, sarà trasmesso un ulteriore servizio e alle 20,15 su Tele Iride (canale 96) il Servizio completo sulla gara Amatori.
Alle spalle anche l’Undicesima Edizione della Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli, che per la prima volta vede la pioggia sul bellissimo lungomare versiliese in questa seconda Domenica di Marzo.
Solo 68 squadre delle 115 squadre iscritte si sono presentate alla partenza, ma lo spettacolo non è mancato con la vittoria per le squadre da 8 del Team Lnc Jollywear con una media di 49,66 (altissima considerando le condizioni meteo)dopo 5 anni di dominio del Team Sportissimo di Modena.
Per le squadre da 4 Team Leo Constructions 1 domina per la terza volta con una media di oltre 47 km/h.
Altissima la presenza della squadre femminili, presenti in 8 su 9 iscritte, a dimostrazione di quanto siano toste le donne cicliste.Vincono Le Stemax donne nelle squadre a 8 e le versiliesi Gulligirls per le squadre da 4.
Novità dell’edizione 2018, la gara riservata alla categoria Elite Under 23 e Continental, che ha visto le più importanti squadre italiane a confrontarsi con questa specialità.
Vince il Team Colpack con una media di 51,97 km/h (6 atleti), sulla Petroli Firenze Hopplà Maserati a 21 secondi e Sangemini Mgkvis a 1’ e 15’’.Presente alla gara il commissario Tecnico della Cat.Elite/Under 23 Marino Amador
Sabato sera presso la Capannina di Franceschi, dopo la presentazione dell’evento, è stato premiato da Alessandro Petacchi e Michele Bartoli, l’attuale CT della nazionale ciclismo Davide Cassani.
Premio Sport 2018 al CT della Nazionale Italiana Davide Cassani
La consegna avverrà Sabato 10 Marzo alle ore 20,30 presso “la Capannina di Franceschi “, storico locale versiliese, durante una cena buffet.
Per informazioni sulla partecipazione info@cronosquadredellaversilia.it (posti disponibili limitati).
Elenco partenti quasi completo alla Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli per Elite/Under 23.
Presenti alcune delle migliori squadre del panorama nazionale Under 23 e alcune squadre Continental.
A più di un mese dalla gara i giochi sono quasi fatti…….sono ancora veramente i pochi i posti disponibili per la prima volta in cui questa gara verrà
affrontata dalle nuove leve del ciclismo Nazionale e non.
Variazione percorso.
Nel 2018 nasce la Cronosquadre per Elite/Under 23.Spettacolo nello spettacolo in Versilia.
Al termine della gara per la categoria amatori, partirà la 1° Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli, riservata alla Categoria Elite/Under23.
La gara di categoria Nazionale vedrà la partecipazione delle migliori formazioni del panorama giovanile italiano e c’è già interessamento anche dall’estero.
Su Bike Channel giovedì 30 Marzo.
Su Tele Iride Venerdì 31 Marzo
Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli su rai sport 1
Guarda e acquista le foto della Crono
Squadre con bici a scatto fisso alla “Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli”
Partiranno dopo l’ultima squadra da 8 e avranno una propria Classifica separata dalla Generale.
Premio Sport 2017, presso la “Capannina di Franceschi” Sabato 25 Marzo alle ore 21.00.
Chi vuole può partecipare alla serata che vede nel 2017 premiato il mitico “sergente di ferro” Giancarlo Ferretti, può farlo prenotandosi inviando una mail a info@cronosquadredellaversilia.it.
La serata si arricchisce nel 2017 di un nuovo premio di “Ambasciatore del ciclismo” che verrà consegnato a Robert Kubica, uno dei migliori talenti del mondo della Formula 1, che pratica abitualmente il ciclismo per passione.
Northwave offre il premio per la prima squadra da 4 :la Top di gamma Extreme RR.
Si tratta della calzatura più performante mai prodotta dall’azienda italiana, capace di raggiungere nuove vette grazie a un nuovo design, a una suola ancora più rigida, e soprattutto alla rivoluzionaria tecnologia brevettata XFrame®, che elimina finalmente e una volta per tutte il problema dei punti di pressione della tomaia sul piede. Tutta la potenza è infatti trasmessa efficacemente sui pedali senza dispersione, grazie anche alla suola più performante mai prodotta da Northwave: Ultralight Carbon 15, costruita integralmente in carbonio unidirezionale con layer rinforzato, e un indice di rigidità di 15.0. Extreme RR è inoltre compatibile con lo speciale adattatore Speedplay di Northwave, per raggiungere la minima distanza fra piede e pedale. I materiali e i componenti impiegati sono esattamente quanto necessario per raggiungere il massimo della performance, nulla di più: è grazie a questo approccio che Extreme RR pesa soltanto 220 gr. Inoltre, due sottopiedi con struttura rinforzata a doppia densità aiutano a raggiungere un appoggio ancora migliore e più personalizzato: Pro Regular Fit e Pro Slim Fit, quest’ultimo con un’ulteriore inserto di 2 mm in punta per i piedi più magri.
- Suola Ultralight Carbon 15, realizzata 100% in carbonio unidirezionale unita a layer rinforzato. Con indice di rigidità 15.0, è la suola Northwave più performante di sempre
- Compatibile con adattatore NW Speedplay per la minore distanza piede-pedale
- Tomaia con costruzione brevettata Xframe®, realizzata con materiali di ultima generazione spessi solo 0,5 mm, trasferisce ogni watt di potenza serrando al massimo e uniformemente il piede senza alcun punto di pressione
- Rotore SLW2: l’unico con rilascio step-by-step e completo in un solo pulsante
- Il tallone integrato con materiale interno in fibra direzionale previene la scalzata
- Include due sottopiedi con struttura irrigidita a 2 densità: Pro Regular Fit e Pro Slim Fit con spessore extra di 2mm in punta per i piedi più magri
- Ultraleggera: appena 220 g!
Scarpa Celsius Northwave per la squadra femminile da 4.
Celsius è sinonimo di scarpa invernale da mountainbike. Dimentica per sempre i copriscarpe: grazie alla membrana Gore-Tex antivento ed impermeabile, che mantiene i piedi sempre caldi ed asciutti, non tornerai mai più indietro. Regolazione ultrarapida grazie al sistema Speed Lace 2.
- Suola Jaws Carbon Reinforced con battistrada in gomma naturale per un miglior grip
- Membrana Gore-Tex® Pique water e windproof
- Thermowelded Layer Construction con rinforzi termosaldati in TPU
- Laccio ultrarapido SL2 + 2 Power strap per maggiore protezione e aderenza alla caviglia
- La costruzione del collarino in Neoprene previene le infiltrazioni d’acqua
- Tallone integrato fornisce un’efficace ritenzione del tallone
- Sottopiede Special GTX lavora in sinergia con la membrana
- Inserti riflettenti migliorano la visibilità
Fotoeventi
Cronosquadre in TV
Giovedì 17 Marzo su tele iride (canale 96 digitale terrestre) alle ore 19,30 verrà invece trasmesso il servizio integrale.
Rispetto alla Guida Tecnica, l’ingresso auto sarà da Via Pacini e non da Via D’Annunzio.
L’accesso sarà comunque indicato dai cartelli indicatori.
Speciale guida tecnica
Buona gara a tutti.
La fuga……al Giro delle Fiandre.
La scultura verrà fatta firmare dai vincitori della gara, attraverso un viaggio attraverso l’Europa, e Sabato 12 Marzo alle ore 15.00 circa sarà portata a Forte dei Marmi, per la firma di Michele Bartoli, vincitore nel 1996.
Ordine di partenza!
Sarà disponibile alle ore 15.00 sul nostro sito .
PACCO GARA!!!
I PACCHI GARA 2016, ANCORA PRESENTI I PRODOTTI “MADIVENTURA”
IL BELLISSIMO PUFF PERSONALIZZATO “PISSEI”, GLI INTEGRATORI
Riunione tecnica……con due consulenti speciali!!!
Due stelle del pedale che vi sapranno consigliare al meglio sulla affascinante specialità della Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli.
Enti convenzionati con FCI
ACSI – AICS –ASI – CSAIN –CSEN –CSI –LIBERTAS – UISP – US ACLI – ENDAS – OPES
Vi ricordiamo inoltre la possibilità di partecipare con la tessera giornaliera.
Gadget Pissei nel pacco gara!!!
A brevissimo i dettagli e le foto.
Novità Pasta Party!!!
Sarà infatti completamente rinnovato il menù degli ultimi anni, che verrà arricchito con tre scelte di primi, un secondo con contorno, crostata , acqua e vino.
Per gli accompagnatori sarà possibile prenotare, scrivendo a info@cronosquadredellaversilia.it
Torna lo speaker Paolo Mutton alla Cronosquadre 2016!!!
Una Cronosquadre sicuramente più vivace e frizzante!!!
Grande Paolo!!!
Cronosquadre della Versilia in TV
Anche Rai Sport 1 trasmetterà un servizio sulla gara, all’interno della trasmissione Radio Corsa, in onda sempre Giovedì 1 Ottobre alle 19,30.
Tutte le foto della manifestazione
In archivio l’ottava Edizione!!!
Vittoria nella Crono a 8 per il Gs Sportissimo 1 che bissa il successo del 2014, e vittoria nella Crono a 4 del Team Airone Leo Construction 1.
Per la categoria Mista vince la Classifica a 8 il Team New Line e quella a 4 l’ASD Tricycle Colonna.
Nella categoria femminile vincono la gara a 8 le atlete del Team Pissei Lady Cycling e quella a 4 la Next Warriors Woman Crono Team.
Grande successo di pubblico e partecipazione.
Arrivederci al 2016!!!
Variazione chilometraggio e secondo punto di svolta.
La svolta verrà fatta sempre sul lungomare ma alla fine del territorio di Marina di Pietrasanta.
A seguito di tale modifica la lunghezza del percorso diventa di km 28,100.
Ordine di partenza 2015.
Lunedì mattina alle ore 12 verrà effettuato il sorteggio presso la sede della società.
Il ritardo è dovuto al fatto che stiamo attendendo le conferme di partecipazione per stilare un ordine di partenza più realistico possibile
e evitare tempi di attesa inutili alle squadre in gara.
Novità da Sixtus nel pacco gara della Cronosquadre!!!
DOUBLE CAFF®
DOUBLE CAFF è un integratore alimentare di vitamine del gruppo B con taurina, caffeina e carboidrati a media catena.
Double Caff contiene:
• una doppia fonte di caffeina, (da cui il nome) caffeina anidra e caffeina da estratto di caffè verde (ovvero dal caffè non tostato). Quest’ultimo costituisce una fonte di caffeina resa disponibile in modo più graduale rispetto a quella anidra. Il caffè verde ha, inoltre, una valenza per le sue proprietà antiossidanti.
• taurina, in grado di apportare una serie di effetti: da quello ergogenico, a quello di contrasto dello stress ossidativo e dei DOMS.
• idrossido di magnesio, aggiunto allo scopo di tamponare l’eventuale acidità gastrica che potrebbe verificarsi nei soggetti predisposti.
• isomaltulosio, uno zucchero a basso indice glicemico e quindi dall’assorbimento più lento. Per informazioni: info@sixtus.i
Variazione da Campionato Italiano a Campionato Toscano.
A seguito dello spostamento di data la gara sarà valida come Campionato Toscano FCI e non come Campionato Italiano FCI.
Dal 2016 ritornerà invece il titolo nazionale.
Nuova data 2015!
Ultimi aggiornamenti.
Asd New Life
La gara non sarà disputata Domenica 15 Marzo.
Ad oggi molte strade sono ancora chiuse e ci sono innumerevoli situazioni di pericolo per l’ incolumità pubblica e privata.
Va inoltre considerato che la nostra manifestazione prevede la chiusura totale al traffico del Viale litoraneo, che ad oggi è una delle poche strade ineteramente percorribili, ma che proprio per questo è necessario mantenere aperta per permettere la circolazione dei mezzi di soccorso e di pronto intervento.
E’ nostra intenzione richiedere e concordare con il Comune una nuova data nel 2015, per poter comunque effettuare la manifestazione, visto che come penso immaginate tutti le spese erano oramai in gran parte sostenute.
Appena avremo risposte certe ve le comunicheremo tempestivamente.
Ringraziandovi fin d’ora per la vostra comprensione, vi rimandiamo a nuove notizie positive.
Asd New Life
Colnago alla Cronosquadre.
sarà infatti il telaio Colnago ACR il premio alla squadra vincitrice .
Sorteggio e Ordine di partenza!!!
L’ordine di partenza verrà pubblicato sul sito Lunedi 9 Marzo.
Premi in arrivo!!!
Fsa offre delle bellissime protesi da applicare alla bici per le vostre prossime gare contro il tempo.
GRANDE NOVITA’ NELL’EDIZIONE 2015!!!
Sabato 14 Marzo al Palasport di Forte dei Marmi
Fantastico evento di spinning, con istruttori Master in arrivo da Italia e Europa.
visita il sito www.fispal.it per avere tutte le informazioni.